Title Image

I Padiglioni

PLANIMETRIA ESPOSITORI (clicca qui per scaricarla in formato PDF)

Il Padiglione A ospita espositori di prodotti e servizi eterogenei, ne sono un esempio: Agriturismi • Arredo da giardino e urbano • Associazioni di Categoria • Consorzi di tutela e promozione preposti alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici, consulenza e formazione • Editoria tecnica • Energie alternative e rinnovabili: area Risparmio energetico e sostenibilità • Floricoltura e Florovivaismo • Prodotti agro-alimentari di qualità. Un’offerta molto ampia, sviluppata su una superficie di ca 6500mq.

Tramite la spaziosa galleria centrale, si accede ai due padiglioni espositivi e a tutti i servizi offerti dalla Fiera.
I particolari edili-costruttivi della galleria centrale sono stati curati nei minimi dettagli. La pavimentazione in marmo arabescato dà all’ingresso un immagine prestigiosa ed elegante, così come le ampie vetrate che lo rendono luminoso ed accogliente. Gli arredi di alto design e di stile moderno si riflettono nel bancone di ingresso, punto di riferimento dei visitatori per qualsiasi informazione.

Il Padiglione B è dedicato alle attrezzature professionali per il mondo rurale e zootecnico, potremo valutare la miglior tecnologia applicata alle macchine e agli impianti. Trattori, rimorchi, attrezzature automatiche e semiautomatiche, sistemi di monitoraggio – Prodotti, sistemi e servizi per l’agricoltura moderna, l’orticoltura, il giardinaggio, la zootecnia e l’equitazione. Un’offerta molto ampia, sviluppata su una superficie di ca 6500mq.

Continua in area esterna la proposta di macchine e attrezzature per l’agricoltura e la zootecnia, ma anche arredo urbano e da giardino
Riscaldamento: stufe, camini, caldaie ed energie alternative

Isola demo della filiera Bosco, Legno, Energia.

Una novità 2017 è l’impegno dell’organizzazione per proporre agli operatori e al pubblico generico un’area dimostrativa dedicata all’approfondimento delle opportunità che lo sfruttamento della risorsa bosco può apportare alle economie montane e al benessere comune.

Il bosco è una risorsa abbondante nel nostro territorio, lo sfruttamento del bosco e quindi della risorsa legno per la produzione di energia termica può apportare significativi risparmi, benessere ambientale e opportunità di lavoro.

Nell’isola dimostrativa vedremo macchinari industriali atti alla lavorazione del bosco alla produzione di cippato da legno e dal cippato da legno la combustione controllata per la produzione di energia termica.

Rassegna regionale di Capi bovini da vita e ingrasso – Suini, Ovicaprini, Equidi

Centinaia di capi in esposizione, razza Alpina, Red Holstein, Frisona sono le tre razze regine nella produzione di latte, i migliori capi fra quelli in esposizione verranno fatti sfilare durante la giornata di sabato, per essere premiati alle ore 11.30 di domenica.

Le razze da carne Piemontese, Belga, Chianina, Garronesi, Maremmana, Limousine sono bellisimi esempi di sano allevamento, anch’esse in rassegna in ulteriori tendostrutture dedicata.

L’area zootecnia in area esterna ospita oltre 250 capi proposti in mostra da commercianti di bestiame, la superficie ad essi dedicata è di oltre 2000mq.

Completano l’area zootecnia i padiglioni dedicati all’allevamento di suini, a quello per le capre e le pecore.

Sono tre i campi di equitazione strutturati con comode tribune dalle quali assistere alle bellissime esibizioni con cavalli, in programma eventi di

Monta americana: Prova 2×20 – Aparte Campero – Big pony race –

Purosangue Arabi: 5° concorso Purosangue Arabi di Bergamo Internazionale – Egyptian Event Purosangue Arabi

Battesimo della sella per i più piccoli – Area Western