Presentazione

Dal 31 agosto al 2 settembre 2012 il polo fieristico di Bergamo torna a ospitare la Fiera di Sant’Alessandro, l’appuntamento ultracentenario dedicato alla zootecnia e all’agricoltura tra i più attesi e importanti a livello regionale, la rassegna è promossa da Bergamo Fiera Nuova ed Ente Fiera Promoberg.

Il grande successo della Fiera di Sant’Alessandro è dovuto al suo essere sempre stata al passo con i tempi, non limitandosi a portare a Bergamo le ultime novità in campo agricolo e zootecnico. Negli anni sono subentrati sempre con più forza anche i temi riguardanti i servizi e la tutela ambientale, così come merita di essere sottolineato il grande successo ottenuto nelle ultime due edizioni da parte dell’importante comparto equestre. Se a ciò aggiungiamo le diverse centinaia di capi bovini in esposizione per il commercio, per quella che è la più nutrita offerta zootecnica regionale, le numerose novità di ogni genere presentate a ogni edizione – tra pregiati capi di bestiame, macchine agricole hi tech e un’infinità di prodotti tipici agroalimentari – e il ricco calendario di eventi collaterali messi in scena per la gioia di grandi e piccini, risulta davvero facile comprendere la grande attesa sia da parte delle tante realtà protagoniste alla Fiera di Sant’Alessandro, sia delle decine di migliaia di suoi visitatori provenienti anche da fuori regione.

Il successo della Fiera di Sant’Alessandro è dato anche dalla partecipazione di Enti e istituzioni che operano a fianco degli operatori agricoli nella tutela del territorio. Realtà che portano in Fiera attività e progetti per vivere e conoscere l’ambiente e il mondo rurale, fatte di produzioni tipiche e originali; di progetti innovativi per la tutela, lo sviluppo, il ripristino e la promozione del vostro territorio, così ricco in tema di turismo, ambiente, enogastronomia, folklore, storia e cultura.

  • Scarica il Progetto della Manifestazione

Se non si è provvisti dell’apposito programma di lettura dei file pdf, clicca qui, sarà possibile scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale.